lunedì 10 dicembre 2018
  |  Login
RECENSIONI
     

Teresa Capasso vive a Torino, mostra sin dalla tenera età, una forte inclinazione a tutto quanto è arte. I suoi quadri sono ricchi di vita, i colori brillanti ed i soggetti variano da una tela all’altra evidenziando originalità e fantasia. La sua è una ricerca molto ampia, fondata principalmente sulle tecniche, ama molto gli esperimenti componendo il quadro con un agglomerato di tele. Vi è la creazione di classici rivisti con l’originalità di una prospettiva moderna. Il risultato è solare ed evidenzia serenità e gioia di vivere. Le sue opere si mostrano a noi con un loro preciso impeto ed il messaggio che trasmettono è quello che rispecchia la loro singolarità. Una pittura spontanea, di grande immediatezza, dove la tela vive sul contrasto tra le zone di luce ed ombre. Una ricerca cromatica difficile e costante nell’intento di armonizzare il mondo esterno ed il suo stato d’animo fino a farne un tutt’uno…

P. Brusasco

                                       

               INCANTO

Acrilico su tela
Mis.: 50X70

  Marina  
REGATA

I colori sono fenomeni di luce che si pongono continuamente in rapporto con le scelte e gli umori di chi li inventa, la tavolozza ha una grossa attinenza alle sue libere emozioni.

 

 

 

 

REGATA
Acrilico
mis.: 50X60

La prorompente magia dei colori fa vibrare con singolare pertinenza estetica e stilistica l’esuberante linea floreale e paesaggistica di Teresa Capasso, una pittrice che ha carpito alla natura l’essenza intima e tutto l’esplodere emozionale dei contrasti cromatici.

A. Miola

TORINO
LOVE IN ROSES
Olio su Tela
mis.: 90X90

TORINO
Acrilico
mis.: 90X90

LOVE IN ROSES “Non è necessario che il pittore si occupi di particolari insignificanti; per questo c’è la fotografia, che lo fa molto meglio e più rapidamente. Non è più funzione della pittura rappresentare fatti storici; s'incontrano nei libri. Noi abbiamo un’opinione più alta della pittura: essa serve all’artista ad esprimere le sue visioni interiori"
Henrì Matìsse